IOC per modificare il processo di offerta per gli host olimpici

Il processo di offerta per i Giochi Olimpici sta per sottoporsi a una revisione drammatica dopo che una serie di proposte è stata approvata dai membri del Comitato Olimpico Internazionale, compresa la rimozione di un requisito che un host essere selezionato con sette anni di anticipo.

La proposta crea anche una serie di commissioni Maglia Nazionale di calcio della Olanda che controlleranno la selezione delle città ospitanti per i giochi estivi e invernali. Le proposte sono state approvate nella recente sessione del CIO e hanno dato un sostegno unanime.

La Commissione di valutazione del CIO, che era stata incaricata di screening potenziali città di offerta, sarà sostituita dalle future commissioni ospitanti per i giochi estivi e invernali. Entrambe le commissioni avranno Maglia Watford FC da otto a 10 membri e saranno incaricate di raccomandare le città o i virgole congiunti al comitato esecutivo del CIO. I membri delle future commissioni ospitanti non saranno coloro che si trovano nel comitato esecutivo, ma il comitato esecutivo sceglierà i membri per ciascuna delle commissioni.

I funzionari scelti per le commissioni verranno rimossi se il loro città o il loro paese si offrono per ospitare i giochi. Una volta messo al comitato esecutivo del CIO, sarebbe stato votato in sessione, anche se avrà meno voce in capitolo nei processi precedenti. Andando avanti, sarà possibile che alla sessione CIO sia semplicemente chiesto di approvare un candidato per mettere in scena i giochi, senza altri offerenti proposti da una commissione.

Un’altra modifica al processo di offerta è che le città che prendono in considerazione l’hosting di un gioco Maglia Nazionale di calcio della Germania verranno invitate a detenere un referendum pubblico, se necessario, prima che possano essere considerati un candidato.

Condividi questo:
Twitter
Facebook
Stampa
LinkedIn
Reddit
E-mail

Leave a Reply

Your email address will not be published.