la maggior parte dei soggetti sono ora classificate attraverso esami lineari anziché modulari. Ciò significa meno corsi e piccoli test nel corso di un anno o due, e invece gli studenti sostengono un grande esame alla fine dell’anno. Ciò porta con sé alcune sfide difficili per gli studenti, come dover ricordare grandi quantità di informazioni, gestire il loro tempo di studio indipendente e esibirsi bene sotto la pressione dell’esame. Fortunatamente, i suggerimenti della ricerca sulla psicologia cognitiva potrebbero avere solo le soluzioni.
Prestazioni del libro sotto pressione Studente Workshop
Perché gli studenti dimenticano le cose
Ci sono due motivi principali per cui gli studenti dimenticano le cose. In primo luogo, perché molte delle strategie di revisione che impiegano non portano all’apprendimento a lungo termine. Per ricordare le cose, gli studenti devono pensarci duramente. In sostanza, tutto ciò che può a) essere fatto su pilota automatico o b) è guadagnato rapidamente (ma anche dimenticarti rapidamente). Questo è il motivo per cui strategie come la semplice rilevamento di note e l’evidenziazione delle frasi chiave tendono a non aiutare la memoria a lungo termine.
Il secondo motivo è nell’ordine in cui gli studenti imparano le cose. Se gli studenti devono studiare il modulo uno, allora il modulo due, allora il modulo tre (e così via), allora quando arrivano al modulo venti, avrebbero quasi dimenticato tutto in Modulo One. In sostanza, avrebbero dovuto imparare tutto da zero appena prima degli esami (cue panico, stress e prestazioni generalmente scarse).
Come ricordare grandi quantità di informazioni
Per affrontare il primo numero (su come gli studenti imparano le cose), la ricerca suggerisce che la strategia più efficace è la “pratica di recupero”. La pratica di recupero è l’atto di avere studenti che generano una risposta a una domanda. Questi possono essere quiz, test a scelta multipla o semplicemente rispondere verbalmente a una domanda. La ricerca suggerisce che ci sono molti vantaggi in questo approccio. Questi includono, ma non sono limitati a:
Aiutare il cervello a stabilire nuove connessioni
Rafforzare le connessioni esistenti
Consentire agli studenti di ricordare informazioni in momenti di stress
Spingere gli studenti a confrontarsi con ciò che fanno e non lo sanno
Per affrontare il secondo problema (dell’ordine in cui gli studenti imparano le cose), le prove suggeriscono che gli studenti dovrebbero “spaziare” il loro apprendimento. Fare poco Maglia Boca Juniors e spesso è più efficace che fare molto tutto in una volta. Un esempio di ciò sarebbe come fare un’ora al giorno per sette giorni è più efficace che fare sette ore di apprendimento in un giorno. Questo processo funziona perché consente allo studente il tempo Maglia Chelsea FC di dimenticare e riapprendere il materiale, che incorpora e lo ingrandisce nella memoria a lungo termine.
Tenendo conto di entrambe queste strategie, le scuole sarebbero ben consigliate di interrogare regolarmente gli studenti (all’inizio o alla fine di ogni lezione) su argomenti che sono stati studiati poche settimane fa. Ciò garantisce che abbiano molta pratica di recupero in modo ben spazzato.
Gestire il tempo in modo più efficace
Lasciate ai propri dispositivi, le persone tendono a procrastinare. La ricerca suggerisce che la maggior parte degli studenti è scarsa predittore nel stimare quanto tempo Maglia FC Tokyo impiegherà un compito, poiché si distraggono o affrontano ostacoli inaspettati lungo la strada. Questo si chiama “L’errore di pianificazione”.
Uno studio ha scoperto che uno dei modi migliori per superare l’errore di pianificazione è se un insegnante stabilisce piccole scadenze regolari. Ciò è stato dimostrato per aiutare gli studenti a gestire meglio il loro tempo e ottenere voti più alti. Abbattere il lavoro richiesto in un corso di due anni in blocchi piccoli e gestibili aiuta gli studenti a rimanere in attività e non essere sopraffatti.
Gestione della pressione dell’esame
Per la maggior parte degli studenti, gli esami possono essere stressanti. Con gli esami lineari, la capacità di esibirsi bene sotto la pressione è diventata un’abilità premium. Fortunatamente, questo è qualcosa che può essere insegnato, appreso e sviluppato. Queste abilità includono il modo in cui gli studenti parlano con se stessi, imparando a gestire le proprie emozioni e focalizzare la loro attenzione sulle cose che sono utili e controllabili. Trova più strategie per superare l’ansia del test in questo blog.
La Fondazione per la dotazione dell’istruzione ha scoperto che aiutare gli studenti a sviluppare le loro capacità di metacognizione e autoregolamentazione può essere scoperto per aggiungere fino a 7 mesi di apprendimento aggiuntivo. È stato scoperto che quest’area di ricerca si basa su una vasta gamma di studi ed è economica da attuare. Tutto ciò, ha dato agli educatori e agli psicologi causa di ottimismo in questo settore.
Pensiero finale
Il passaggio dagli esami modulari a quello lineare non deve essere motivo di preoccupazione né per gli studenti né per gli insegnanti. Mentre i ricercatori imparano di più sulla scienza dell’apprendimento, le strategie sopra descritte offrono una serie di opportunità per aiutare gli studenti ad affrontare questa sfida. Insegnando loro materiale usando la pratica e la spaziatura del recupero, fissando scadenze brevi e regolari e sviluppando le loro capacità metacognitive e di autoregolazione, non possono semplicemente sopravvivere ai loro esami lineari, ma prosperare mentre li prendono.