Gli stadi del Qatar 2022 iniziano a prendere forma man mano che il lavoro passa 150 milioni di ore

Building of the Stadiums in fase di sviluppo per contenere la Coppa del Mondo FIFA del 2022 sta avanzando rapidamente attraverso il Qatar, con i luoghi per la prima competizione in arabo Il mondo continua a prendere forma Maglia Leicester City durante il primo anno di preparativi.

Dopo il completamento del Khalifa Worldwide Stadium-il primo luogo pronto per il torneo del Qatar-a maggio 2017, l’ultimo comitato per la spedizione e la tradizione (SC) sta avanzando come organizzato con i lavori sui sette sedi.

Il mega-progetto ha recentemente superato 150 milioni di ore in tutti i siti, tra cui 116 milioni di ore nei siti di costruzione dello stadio da soli. Raggiungere questa figura di riferimento equivale alla forte partnership tra la SC e le sue varie parti interessate, secondo Yasir Al Jamal, vicepresidente dell’ufficio di spedizione tecnica del SC.

Al Jamal ha detto:

Il grande sviluppo continua a essere realizzato nei nostri siti dello stadio, così come questo è il rating del credito non solo per il lavoro della SC, tuttavia anche i nostri diversi stakeholder, appaltatori e subappaltatori.

Dal primo giorno, ci siamo dedicati a una forte partnership con tutti i nostri partner, specialmente in relazione alla salute e al benessere, nonché alla sicurezza dei nostri lavoratori. Raggiungere 150 milioni di ore è un punto di riferimento degno di nota mentre continuiamo il nostro viaggio verso il 2022.

Più di 30.000 persone sono attualmente impegnate in progetti SC, con 26.000 direttamente inclusi nella costruzione degli stadi del Qatar 2022 suggeriti.

Per quanto riguarda la salute e il benessere, nonché la sicurezza, molto più di 90.000 persone hanno effettuato induzioni di sicurezza del sito, mentre la divisione di assurance sanitaria e benessere del SC ha supervisionato 1.800 visite di sicurezza del sito. Inoltre, il SC organizza la salute e il benessere della sicurezza mensile, nonché le riunioni del team di leadership dell’atmosfera con le parti interessate essenziali, tra cui il Ministero del Lavoro, Ashghal e il Qatar Rail.

Dal 2016, il SC ha lavorato insieme all’edificio e al Woodworkers International, un sindacato mondiale, per Maglia Montpellier HSC far emergere la salute e il benessere congiunti e le ispezioni di sicurezza, mentre gli appaltatori sono motivati ​​ad andare in diversi siti di lavoro per condividere le lezioni scoperte scoperte anche come pratiche migliori.

Al Jamal ha aggiunto:

La salute, la sicurezza e il benessere dei nostri lavoratori sono la nostra massima priorità. Rimaniamo dedicati alle ispezioni di routine e alle opportunità di partenariato, che ci consentono di condividere la comprensione e le lezioni apprese.

Pietre miliari recenti in ogni stadio:

Khalifa Worldwide Stadium
Lo storico Khalifa Worldwide Stadium del Qatar è stato il primo luogo della competizione del Qatar 2022 da completare. È stato inaugurato di fronte a 40.000 fan dalla sua altezza l’Amir, lo sceicco Tamim Bin Hamad Al Thani, durante la finale di Amir Cup 2017.

Al Bayt Stadium – Al Khor City

Questo stadio da 60.000 posti è la futura casa di Al Khor Sports Club, nonché una semifinale suggerita per il Qatar 2022. L’installazione del sistema di copertura retrattile e la rinomata facciata a forma di tenda, insieme al paesaggio attorno al distretto, sono in corso. Altri progressi includono la posa del campo, il completamento di quattro laghi sintetici e l’installazione dei poli dell’illuminazione solare. Alcuni di questi poli replicheranno l’ago convenzionale utilizzato per la tessitura in Qatar, mentre altri assomigliano a un banco arabo.

Dar al-Ha-Ha-Handah è stato consulente di stile, mentre i Projac erano responsabili per l’amministrazione del lavoro nella fase preliminare. L’appaltatore del Qatari Galfar Al Misnad sta ora costruendo lo stadio e i suoi dintorni, in collaborazione con il gruppo Salini Impregilo e Cimolai, con la supervisione generale degli edifici di Keo Worldwide Consultants.

Al Wakrah Stadium

Ispirato al defunto designer britannico-Iraqi Zaha Hadid, questo stile emula la forma della barca Dhow convenzionale utilizzata in città di pesca come Al Wakrah. L’installazione delle gradinate è completata e sono in corso lavori sulla struttura del sistema di copertura dello stadio e la produzione di posti a sedere dello stadio, da parte del Qatar Business Coastal, è in corso. Anche un lavoro interessante sta accadendo in un’area adiacente al sito, in cui l’erba per il campo dello stadio viene coltivato nel vivaio regionale in erba. Questo stadio da 40.000 posti terrà corrispondenze tanto quanto la fase dei quarti di finale nel 2022.

AECOM ha progettato Al Wakrah Stadium in associazione con Zaha Hadid Architects. AeCOM funge da specialista di stile nel progetto, mentre Keo Worldwide Consultants è Maglia Borussia Monchengladbach il gestore del lavoro.

Al Rayyan Stadium

Questa sede di 40.000 posti terrà partite tanto quanto la fase dei quarti di finale nel 2022. Dopo il torneo, verrà consegnato ad Al Rayyan Sports Club, una delle molte importanti squadre di calcio del Qatar, quando la capacità di posizione sarà ridotta a 28.000. Il lavoro in loco sta avanzando rapidamente con il completamento dell’avanzamento delle colonne del sistema di copertura, nonchénull

Leave a Reply

Your email address will not be published.