Il Comitato di BID United inizia la sensibilizzazione per le potenziali città ospitanti nel 2026 FIFA World Cup Bid

Il Comitato degli Stati Uniti degli Stati Uniti, in Messico e in Canada ha iniziato ufficialmente la sua sensibilizzazione per le città per dichiarare il loro interesse per servire come città ospitanti ufficiali per il 2026 FIFA World Cup ™ inviando richieste di informazioni (RFI) a 44 città nelle tre nazioni. L’RFI chiede a ciascuna città di dichiarare il proprio interesse di prendere parte al processo di offerta entro il 5 settembre 2017.

Un totale di 49 stadi situati in o intorno a quelle 44 città candidate saranno considerati per l’inclusione nell’offerta ufficiale che verrà inviata alla FIFA entro il 16 marzo 2018.

Dopo che le città hanno dichiarato il loro interesse, il Comitato di BID United esaminerà le osservazioni e intende emettere una lista di città entro la fine di settembre. Il comitato di offerta fornirà quindi una documentazione di offerta molto più approfondita alle città e condurrà riunioni per superare qualsiasi domanda in quanto le città candidate preparano la loro offerta finale, dovuta all’inizio di gennaio 2018.

Il comitato di offerta prevede di includere 20-25 sedi nella sua offerta finale alla FIFA. Se selezionato per ospitare la Coppa del Mondo FIFA del 2026, fatte salve la determinazione della FIFA, si prevede che almeno 12 sedi potrebbero in definitiva servire da città ospitanti ufficiali. Se una città non è selezionata per ospitare partite, potrebbero esserci altre opportunità per essere coinvolte nella Coppa del Mondo FIFA del 2026. Quelle città, così come altre città non nell’elenco iniziale, potrebbero essere selezionate come sede per l’International Broadcast Center, i campi di base di team ospitanti o ospitano eventi importanti come il sorteggio preliminare o finale.

La Coppa del Mondo FIFA 2026 sarà il primo torneo con il formato a 48 squadre ampliato e richiederà strutture e infrastrutture di livello mondiale. Gli Stati Uniti, il Messico e il Canada sono adatti in modo univoco per ospitare gli standard di alto livello della FIFA per ospitare una Coppa del Mondo FIFA.

Atlanta è stata nominata come una potenziale città ospitante per l’offerta della Coppa del Mondo ™ FIFA del 2026, con il suo già famoso stadio Mercedes-Benz, aprendo questo settembre

La Coppa del Mondo FIFA 2026 sarà il primo torneo con il formato a 48 squadre ampliato e richiederà strutture e infrastrutture di livello mondiale. Gli Stati Uniti, il Messico e Maglia Real Betis Balompie il Canada sono adatti in modo univoco per ospitare gli standard di alto livello della FIFA per ospitare una Coppa del Mondo FIFA.

Il direttore esecutivo del Comitato di BID United, John Kristick, ha dichiarato:

Le città ospitanti incluse nella nostra offerta saranno fondamentali per il suo successo – non solo per le loro strutture e la capacità di organizzare importanti eventi, ma perché si impegnano a sviluppare inoltre lo sport del calcio sfruttando l’impatto dell’ospiti di una Coppa del Mondo FIFA – E guardando oltre il gioco stesso per dare un contributo positivo alle nostre comunità Maglia Real Sociedad e al mondo. Finora abbiamo avuto un’ottima azione e non vediamo l’ora di lavorare a stretto contatto con ogni città e capire i migliori luoghi per la nostra offerta ufficiale che presenteremo l’anno prossimo.

I 49 stadi rappresentano un ampio spettro di strutture, compresi gli stadi per il calcio e il calcio, nonché gli stadi a cupola e retrattile. Tutti gli stadi devono avere almeno 40.000 posti per le partite della fase a gironi e una capacità di almeno 80.000 da prendere in considerazione per la partita di apertura e la finale.

Ai leader municipali di ogni città è stato chiesto di fornire informazioni sulle infrastrutture di trasporto di ogni città, esperienza passata che ospita importanti eventi sportivi e culturali, alloggi disponibili, iniziative di protezione ambientale, potenziali luoghi e altro ancora.

Oltre a uno stadio in grado di ospitare il calcio internazionale, ogni città deve proporre i migliori siti di allenamento a livello internazionale e luoghi per campi base di team e hotel per squadre, personale e VIP. Il comitato di offerta esaminerà anche le città sul loro impegno per la gestione sostenibile degli eventi, le ambizioni di sviluppare il calcio e l’impatto sociale positivo che prevedono nella comunità locale e oltre derivanti dall’evento.

La FIFA ha stabilito una scadenza dell’11 agosto per le associazioni membri per esprimere il loro interesse per fare offerte di ospitare la Coppa del Mondo FIFA del 2026. Il Marocco ha dichiarato l’intenzione di fare offerte a questa data. Entrambi gli offerenti devono ora presentare le loro proposte da prendere in considerazione da parte della FIFA, con una decisione da prendere al Congresso FIFA il prossimo giugno.

Il Comitato di BID United ha dato il via ai suoi sforzi all’inizio di questo mese annunciando il consiglio di amministrazione e il team di leadership esecutivo che include il direttore esecutivo John Kristick, amministratore delegato delle operazioni tecniche Jim Brown, direttore di BID Canada Peter Montopopoli, che è segretario generale del calcio canadese, e il direttore delle offerte del Maglia Nazionale di calcio della Corea del Sud Messico Yon de Luisa, che è vicepresidente televisivo.

Il consiglio di amministrazione del Comitato di BID United include Sunil Gulati (Presidente), Steven Reed (Canada), Peter Montopopoli (Canada), Decio de Maria (Messico), Guillermo Cantu (Messico), Carlos Cordeiro (USA), Donna Shalala (USA) (USA) , Dan Flynn (USA), Don Garber (USA), Carlos Bocanegra (USA), Julie Foudy (USA), Ed Fosternull

Leave a Reply

Your email address will not be published.