Il marketing virtuale “First” per l’innovazione di marketing di sostituzione online tedesca Supercup

è stata distribuita commercialmente nella supercup tedesca per la prima volta lo scorso fine settimana. Un sistema a LED ibrido online è stato installato in particolare per la partita, tenutosi al Commerzbank-Arena domenica 12 agosto.

Il sistema a LED, istituito da ADI, integra la tecnologia della verità aumentata di Supponor (AR), che consente di modificare il materiale perimetrale visto da un pubblico visto diverso dal mondo senza influire sul materiale visto dai fan nello stadio. Implica che i marchi possono personalizzare il loro messaggio per particolari territori.

Il Supercup è il sipario per la stagione calcistica tedesca e ha visto i campioni della Bundesliga, l’FC Bayern Monaco, gestiscono i vincitori DFB-Pokal, Eintracht Frankfurt. Ha Maglia Nazionale di calcio della Olanda attratto un pubblico mondiale e è stato trasmesso in circa 120 paesi.

Sfruttando su quella portata mondiale, sono stati creati quattro feed personalizzati, con diversi materiali perimetrali online che mirano al pubblico di visione in Asia del Nord, Asia meridionale, Americhe, Europa e regioni di trasmissione MENA. Il pubblico che vede in Germania, in Austria e Svizzera, ha ottenuto un feed non modificato con contenuti a LED “visibili” convenzionali.

Lagardère Sports commercializzava la piattaforma di marketing online vendendo azioni multimediali “virtuali” in ogni regione di trasmissione.

L’implementazione del marketing online nel supercup precede il più grande lancio dall’innovazione ibrida online nella Bundesliga, che inizia alla fine di agosto. La scorsa stagione conforme a prove complete, la Liga di Deutsche Fußball (DFL) ha autorizzato l’ADI e il sistema ibrido online di Supponor per l’utilizzo dei club Bundesliga.

Il Borussia Dortmund, insieme a Lagardère Sports, sarà il primo club di calcio in qualsiasi parte del mondo a distribuire l’innovazione di 17 partite domestiche della prossima stagione Bundesliga 2018/19.

Il CEO di Adi, Geraint Williams, ha dichiarato:

Il Supercup ha offerto una fase straordinaria in cui introdurre ufficialmente l’utilizzo industriale del marketing online nel calcio tedesco. Il 2018 sembra un anno innovativo per l’ibrido online, grazie principalmente al DFL, che ha davvero sostenuto la tecnologia.

Dato che i marchi richiedono di più, il mercato sta modificando e il marketing online svolge una funzione essenziale nell’assistenza ai club a fornire un valore molto più elevato per i propri partner. Ora quegli sponsor possono selezionare i mercati che vogliono prendere di mira o localizzare il loro messaggio in tutto il mondo per il pubblico privato.

Mentre quando il marketing online era un concetto, ora è un servizio end -to -end che funziona davvero. Nel Regno Unito e in Europa, ora abbiamo installato 12 sistemi Digiboard che lavorano completamente i display ibridi online o hanno la capacità di essere aggiornati rapidamente.

James B. Gambrell, CEO di Supponor, ha commentato:

Il supercup era molto più di un riscaldamento pre-stagione per la nostra tecnologia di sostituzione degli annunci online. Aveva un vero valore industriale mondiale. Stiamo molto Maglia Juventus guardando avanti a lavorare attentamente con ADI, Lagardère Sports, Sportcast, Borussia Dortmund e il più ampio quartiere del DFL Club per aumentare il nostro servizio per fornire feed di trasmissione personalizzati ogni settimana.

Offriamo la Maglia Nazionale di calcio della Argentina piattaforma e l’integrazione con le emittenti, tuttavia dipende davvero ai club e alle loro società di pubblicità dei diritti per sfruttare completamente questo potente design industriale per la pubblicità online. Siamo entusiasti di continuare a crescere e ampliare la portata dei nostri clienti tedeschi e partner mentre il mercato si sviluppa.

Immagine del LED ibrido virtuale in azione al DFL Supercup 2018, per gentile concessione: Adi/Supponor

#Sportsvenuebusiness – Tenerti a conoscenza!

Condividi questo articolo

Posted in Uncategorized

Leave a Reply

Your email address will not be published.